Antica Contrada Sirmione

Lungo la strada che da Colombare conduce alla Penisola di Sirmione, giusto a metà percorso si trova una piccola e storica contrada, detta "Contrada Braghina". Tale denominazione deriva dal fatto che al tempo i pescatori del luogo indossavano i pantaloni corti detti "Braghe".
La Trattoria fu aperta nel luglio del 1991, dalla famiglia Bocchio, con il prezioso aiuto della mamma Emma, che con l'esperienza accumulata in passato sovraintende ancor oggi anche la cucina.
Una cucina ricca di sapori, che privilegia il pesce, sia di lago che di mare.

BENVENUTI TRA NOI !!!

 

La Trattoria Antica Contrada è un locale dall'arredamento rustico di taglio moderno, in un ambiente professionale cortese e socievole, situato sulla strada che porta al centro storico di Sirmione, la perla del Lago di Garda, famosa in tutto il mondo per il Castello Scaligero e le grotte di Catullo.


Il pesce di lago, viene tuttora dagli stessi appartenenti alla famiglia, mentre il pesce di mare, è cucinato dallo chef Antonio Silva con ricette meditteranee.
A questo si aggiunge la pasta fresca fatta in casa. E per chi non ama il pesce, c’è una piccola ma buona sezione di piatti di carne, che viene accostata a seconda della stagione a porcini, tartufo, carciofi e asparagi. Vasta è la scelta dei vini, che privilegia quelli del territorio, ma senza dimenticare i nazionali con un totale di circa 150 etichette.

 

VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Share by: